Ecco un altro strumento per documentare e condividere in maniera semplice ma efficace esperienze e percorsi didattici.
Si chiama Publitas ed è una piattaforma web-based che permette di creare una pubblicazione online caricando un file PDF.
Trattandosi dunque di un'applicazione web, non è necessario installare o scaricare nulla per iniziare a progettare la vostra pubblicazione. E' sufficiente creare un account e trascinare e rilasciare i file PDF nell'applicazione.
Il risultato è davvero sorprendente: in pochissimo tempo realizzerete un flipbook, una rivista o brochure sfogliabile online, scaricabile nell'originale formato pdf.
La pubblicazione è incorporabile in un sito web, nelle pagine di social media e via email. I visitatori on-line possono interagire con la pubblicazione on-line proprio come farebbero con una qualsiasi rivista in linea, sfogliando le pagine senza soluzione di continuità, ingrandendo le parti più interessanti.
Publitas ha una versione mase gratuita che è largamente sufficiente per il suo utilizzo in classe ed offre anche forme con più funzionalità a pagamento.
I flipbook creati con questa risosa possono essere visualizzate perfettamente su qualsiasi dispositivo: PC, Mac OS X, iPhone, iPad, Android, etc.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.