Dove trovare musiche gratis da utilizzare nei nostri progetti

Categoria: Lavorare con l'audio Pubblicato: Domenica, 05 Gennaio 2020

Gran parte della musica che ascoltiamo ogni giorno in radio, sulla rete in streaming e in televisione è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale che ne limitano e, quasi sempre, proibisono il loro diritto di utilizzo, richiedendo il pagamento di licenze per utilizzarla in qualsiasi progetto.

Se state cercando alternative gratuite per ottenere musica senza queste restrizioni, da utilizzare in qualsiasi vostro progetto, ecco un elenco di siti a cui attingere a piene mani.

Per ottenere musica da questo sito, basta controllare il catalogo e fare clic sull'icona di download. Successivamente, dovrete compilare un modulo in cui vengono presentate alcune informazioni sull'uso che verrà dato alla musica. Infine, riceverete il file AIFF di alta qualità via e-mail, insieme a una copia del contratto di licenza non commerciale mobygratis.

L'altro esempio da sottolineare è Musopen, con caratteristiche simili.

 

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 224