Tra tanti servizi gratuiti per creare video, segnalo Clipgenerator, nuovissima e straordinaria risorsa online.
Non richiede alcuna registrazione, è sorprendentemente semplice e rapidissimo e vi permette di scegliere dapprima la base musicale tra tanti diversi brani, selezionati per genere.
Una volta scelta la colonna sonora, potete inserire le vostre foto, caricandole dal computer, oppure prelevandole, come ho fatto io, dai vari servizi photo web come Flickr, Picasa, ecc., o scattandole all'istante con la webcam.
Scelte le immagini, potete scrivere parti di testo cliccando sulla A della minatura e, una volta terminato, vedrete la visualizzazione in anteprima del vostro video.
Inserite un vostro indirizzo email, mettete la spunta sull'accettazione dei termini di utilizzo e cliccate su Create my clip. Avrete il vostro splendido filmato, con bellissimi effetti di transizione, pronto per essere condiviso con il mondo della rete tramite mail e social network, o utilizzando il codice embed generato.
Un consiglio: se avete una connessione un po' "sonnecchiante", potreste evere inizialmente qualche difficoltà nella visualizzazione, attendete che termini lo streaming una prima volta, ripremete play e il video dovrebbe fluire correttamente.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.