Avete un video salvato nel vostro computer e volete condividerlo con altre persone senza caricarlo su YouTube?
Ho una soluzione e si chiama fileparty.co, un sito web in cui potete caricare un file video di qualsiasi dimensione e creare un collegamento per condividerlo. Quando un'altro utente accede al collegamento, vedrà il player in modo che potrete guardare il video contemporaneamente.
È come Netflix Party, dove gli utenti possono guardare Netflix in tempo reale insieme agli amici, ma utilizzando video locali invece di video esistenti nel cloud.
FileParty vi permette di fare lo stesso con i vostri file mp4 e mp3. Inoltre, può anche essere utilizzato per guardare le immagini insieme, o semplicemente per inviare file, poiché l'altra persona (quella che riceve il link) può scaricare il contenuto che abbiamo caricato.
Viene usata la tecnologia WebTorrent e WebRTC. Tutto è p2p: i file vengono trasferiti direttamente, senza passare da un server centrale
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.