Non è la prima volta che vi parlo di Filmora, uno dei migliori strumenti disponibili per il video editing.
Sono le sue diverse funzionalità che ne suggeriscono un utilizzo anche per la realizzazione di progetti didattici e, tra queste, oggi vi segnalo lo strumento Motion Tracking.
Si tratta di una funzionalità che permette di tracciare il movimento presente in un video per fare in modo che venga applicato ad altri elementi (oggetti, video, immagini, testo, ecc.). Questo effetto in Filmora non richiede il possesso di specifiche competenze tecniche ma potrà essere applicato anche da utenti alle prime arimi con i montaggi video. Il sistema fornisce infatti un modo più semplice per tenere traccia dei vari oggetti e velocizza il flusso di lavoro di modifica.
Filmora Video Editor dedica una pagina ad illustrare come applicare il Motion Traking ai propri video.
E se non dovesse bastare, ecco un video tutorial in italiano, dedicato a questa funzione di Filmora
Ricordo ancora una volta che Filmora Video editor è disponibile anche per sistemi MAC
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.