Scade il prossimo 21 febbraio il termine per partecipare al concorso "On Air Festival, il vento che porta a Sorrento", rassegna dedicata ai cortometraggi realizzati dalle scuole e ai giovani filmaker.
La rassegna è organizzata dal CMEA (Centro Meridionale di Educazione Ambientale) ed ha il patrocinio dell'INDIRE.
Il Festival si terrà a Sorrento dal 4 al 6 aprile 2016 e rappresenta una sorta di laboratorio aperto alla sperimentazione, alle nuove tecnologie e alla commistione tra diverse forme artistiche, che vuole dare visibilità alla creatività espressa attraverso il linguaggio cinematografico e promuovere una cultura civica che risponda alle nuove esigenze di compatibilità uomo-ambiente.
Sono infatti i temi legati all'educazione ambientale il vero focus di tutto il progetto e ilFestival rappresenta la conclusione di un percorso biennale che il CMEA dedicato alla terra, allo scopo di tutelarla e ricordarne a tutti il valore per la storia di ogni vita umana.
Per sapere come inviare i vostri lavori o per iscrivervi e partecipare alle giornate del Festival ecco il sito web di riferimento: www.cmea.it.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.