Aggiungiamo oggi una nuova risorsa all'elenco di applicazioni che consentono di realizzare video da foto.
Si chiama LightMV ed è una piattaforma web che dispone di diversi template che costruiscono particolari effetti di transisizione alle immagini che andiamo ad inserire.
Sono molti i temi che possiamo scegliere, e per ciascuno è presente un'anteprima che ci mostra gli effetti applicati. Il risultato finale non contiente il classico logo, a diferenza di altri analoghi servizi.
Certo, trattandosi di uno strumento gratuito, qualche limite è evidente, come l'impossibilità di definire la durata di permanenza di ogni immagine all'interno del video, o l'assenza di comandi per modifiche avanzate, ma prevede la possibilità di inserire suono di sottofondo oltre ai soliti comandi per la condivisione del lavoro ultimato.
Ecco come usare LightMV
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.