Di siti dedicati ai giochi utilizzabili gratuitamente la rete è piena zeppa. Grazie a Maestro Alberto ho scoperto un interessante servizio fornito da Heizap, che presenta i suoi giochi alla stessa stregua di filmati Youtube, perché una volta iscritti si possono scegliere i giochi preferiti, condividerli e acquisire il codice HTML da inserire nel proprio sito o blog.
Attualmente sono disponibili più di 6000 giochi, suddivisi in categorie, tra le quali Sport, Avventura, Strategia, Puzzle, ecc.
Unico, non trascurabile inconveniente, consiste nel fatto che il gioco rallenta considerevolmente il caricamento della pagina.
Ecco un esempio:
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.