Ormai tutti sanno che la migliore alternativa opensource ai famosi programmi di grafica è Gimp.
Sono molte le attività di formazione in aula sull'utilizzo di questo straordinario software gratuito, che coinvolgono spesso anche i docenti, visto che nei pc dei laboratori scolastici risulta assai improbabile che possano essere installati i costosissimi Photoshop o Corel Draw.
Per questo saluto con entusiasmo l'iniziativa di Andrea e Marco Mora, che hanno dedicato un intero sito web alla promozione del software Gimp e ai tutorial che ne illustrano le varie funzioni.
Seguendo le loro preziose indicazioni diventerete maestri del fotoritocco e potrete anche apprendere suggerimenti e segreti per "imparare a fotografare", sfruttando appieno le straordinarie potenzialità del digitale.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 6944