Creare Gif Animate usando video Youtube

Categoria: Foto editor Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2014

GIFSoup

Tra i tanti modi per creare gif animate ve ne suggerisco uno piuttosto originale.

Se avete visto un video divertente su YouTube e volete trasformarne una parte in gif animata da inviare ai vostri amici o da inserire nel vostro sito web, la rete offre diversi strumenti.

Quello che ho utilizzato io (chiedendo perdono ai tifosi del Milan...wink) si chiama GifSoup ed è molto semplice: dovete solo incollare l'url del video da cui occorre ricavare la gif animata e selezionare l'intervallo di tempo che vi interessa.

La versione gratuita di GifSoup.com consente di creare gif della durata massima di 10 secondi, ma con la versione a pagamento Pro il tempo può aumentare  fino a 30 secondi, e porete utilizzare altre opzioni come la visualizzazione dell'animazione al contrario, il cambio di velocità, il cambiamento nelle dimensioni, l'aggiunta di effetti di colore, la possibilità di aggiungere testo e combinare più gif.

Altri siti web che permettono di creare gif animate da video youtube:

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

Visite: 6313