Pixorize: creare annotazioni sulle immagini

Categoria: Foto editor Pubblicato: Lunedì, 12 Febbraio 2018

Pixorize è un ottimo strumento con cui creare annotazioni interattive su qualsiasi immagine in modo davvero semplice.

Si tratta di uno strumento web, quindi non è necessario scaricare ed installare alcun tipo di software sul nostro computer per iniziare a usarlo.

In pratica potrete caricare le vostre foto, applicare le annotazioni e condividerle con altri utenti senza uscire da Pixorize. Per visualizzare l'immagine senza le forme, cliccate sulla lampadina in basso a destra.

Come potete vedere in questo esempio, il risultato permette a chi esplora l'immagine di scoprire le didascaldia presenti in corrispondenza dei vari elementi, passando il cursore sulle diverse linee o punti disegnati.

Inoltre, Pixorize offre funzionalità aggiuntive molto interessanti, come la possibilità di raggruppare le immagini interattive in playlist (per poterle condividere come sequenze) e la possibilità di incorporare immagini sul nostro sito web.

Sotto un video tutorial che spiega, molto semplicemente, come usare Pixorize

 

Vai su Pixorize

 

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 1662