Condivido questa preziosa guida all'insegnamento della lingua inglese a studenti dislessici, elaborata da Paola Eleonora Fantoni, insegnante di inglese presso la scuola secondaria di secondo grado.
"English? Oh yes!" fornisce suggerimenti di grande utilità per la progettazione e l'attuazione di una didattica inclusiva dell'inglese, in particolare per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Interessanti e completi alcuni riferimenti formativi ed utili anche alcune indicazioni rivolte ai genitori.
Per scaricare la guida cliccate qui
Fonte: Bianco sul nero
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 39455