Flipagram è un app Android e iOS gratuita con cui è possibile raccontare storie attraverso le immagini.
Come suggerisce il nome, Flipagram consente di importare le foto dal proprio account Instagram per originare un video in formato flipbook, composto da immagini in musica.
Instagram non è l'unica fonte da cui è possibile ricavare immagini. È anche possibile importare le immagini direttamente dalla propria fotocamera o dai propri fotoalbum Facebook.
Dopo aver scelto le immagini, è possibile riorganizzarle per costruire la struttura narrativa della vostra storia. Dopo aver organizzato la sequenza di immagini, potrete scegliere una musica per completare il progetto.
Con Flipagram i bambini possono facilmente creare autobiografie visive, raccontare una gita scolastica, o descrivere i momenti più significativi dell'anno scolastico.
Fonte: www.freetech4teachers.com
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.