Gli sviluppatori di software sono alla continua ricerca di strumenti per agevolare la traduzione e trasmissione delle nostre idee. In un'epoca di dispositivi mobili, non poteva mancare uno strumento specifico tarato su questo obiettivo.
Clarisketch è un'applicazione gratuita disponibile su Google Play per dispositivi Android dalla versione 2.3.6 in poi, che ci permette di comunicare le nostre idee semplicemente scattando foto con i nostri dispositivi, aggiungendo note e disegni durante la registrazione video, con possibilità di aggiungere frasi per rafforzare i messaggi e le idee che vogliamo trasmettere.
Una volta realizzati i video, possiamo condividerli privatamente o pubblicamente in modi diversi, consentendo agli utenti che potranno accedere ai contenuti prodotti, di farlo attraverso l'uso del browser, senza l'obbligo di avere l'applicazione installata sui propri dispositivi mobili.
Ecco un esmpio di utilizzo nella didattica di Clarisketch
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.