Finalmente una piattaforma video gratuita in italiano pensata per gli insegnanti.
Sto parlando di Docenti.tv, un portale video messo a disposizione di tutti gli operatori della scuola per:
- Fare lezione in classe
- Documentarsi/formarsi
- Trovare risorse utili per il proprio piano formativo
- Condividere in rete i propri contributi video e visualizzare i contributi degli altri colleghi
Docenti.TV è un ambiente didattico realizzato da docenti con centinaia di video caricati, per scuole di ogni ordine e grado, che si ripromette di incrementare costantemente la propria banca dati che attualmente comprende 39 video per la scuola dell'infanzia, 95 per la scuola primaria, 135 per la scuola secondaria di primo grado, 132 per la scuola secondaria di secondo grado, più 13 interessanti guide relative ad argomenti come l'uso delle LIM, creazione di laboratori artistici ed altro ancora.
Gli strumenti per la ricerca di filmati sono diverse: dalla scrittura nel Testbox, alla scansione dei più visti, i più recenti, i commentati, i più votati.
In Docenti.tv troverete Blogs, spazi a disposizione degli utenti registrati per introdurre argomenti, comunicare con il resto della comunità e con la redazione del portale.
Insomma, un ottimo strumento da promuovere ed aiutare a crescere, suggerendo o inviando materiali video utilizzabili dalla comunità docente.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.