La mia collega di Istituto Laura Ciarmatori ha realizzato l'enesima documentazione di un'esperienza didattica relativa al lavoro di libera interpretazone del racconto "La Maschera della Morte Rossa" di Edgar Allan Poe, svolto dagli alunni della sua classe 5° B della scuola primaria "Alighieri" di Collemarino (AN).
Per fare questo si è affidata al software per creare eBooks Didapages ed il risultato conferma tutte le straordinarie potenzialità di questo gratuito e versatile strumento.
La ricorrenza di Halloween è servita come spunto per lavorare con gli alunni su una tipologia testuale molto particolare: il Racconto Horror.
Vi lascio al piacere della lettura, avvisandovi di attendere l'intero caricamento dei diversi contenuti multimediali presenti.
Bravissima Laura e tutti i suoi alunni!!!
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.