Definitivamente scomparsa la cartella Public nei profili Basic di Dropbox

Categoria: Didapages Pubblicato: Sabato, 19 Aprile 2014

 

Una pessima notizia per gli amanti di Didapages.

Come scritto più volte, l'unica possibilità di condividere un ebook Didapages online è quella di inserire l'intera cartella del libro digitale nella cartella Public di Dropbox e poi copiare il link pubblico del file index.

Sulle nuove registrazioni del profilo Basic, da qualche tempo, è scomparsa la cartella Public, ma fino a pochi giorni fa era possibile ricrearla attraveso il link  www.dropbox.com/Enable_public_folder. 

Purtroppo da qualche giorno questo link consente sì di attivare la cartella Public, ma solo dopo aver acquistato la versione Premium al costo di 10 $ mensili, che consentono di disporre di 100 GB nella nuvoletta. Ovviamente nulla cambia invece per quanti dispongono già della cartella Public nella versione basic.

Spero sinceramente in un ravvedimento dei responsabili del marketing di Dropbox, in quanto questa modifica potrebbe indurre molti utenti della rete a rivolgersi ad altri strumenti per il cloud storage.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 4846