Due blog di classe nella scuola media

Categoria: Blog di classe Pubblicato: Martedì, 20 Gennaio 2015

 

Ecco una nuova segnalazione di utilizzo del blog come strumento didattico di classe.

Sono ben due infatti i blog che la collega Valeria Lombardi ha attivato per gli alunni delle sue classi di scuola media. All'interno non sono solo documentate le varie attività relativa a Lettere, Storia e Geografia, ma viene offerta la possibilità ai ragazzi di partecipare ed interagire costantemente attraverso molteplici attività.

Si tratta di Click & Blog... cl@sse on web e Sei connesso?!?

Oltre ad uno spazio dedicato alla scrittura, interessantissima la presentazione di attività stimolanti come nel caso del webquest Missione Fantascenza.

Vi invito poi a cogliere l'ottimo spunto della collega che dedica lo spazio Prof per un giorno ad un "gioco" di immedesimazione degli studenti nel ruolo del docente, che prevede la preparazione di lezioni da proporre ai propri compagni di classe.

Le classi dei Valeria sono davvero fortunate...

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 4225