Tutti i musei virtuali in una mappa

Categoria: Arte e immagine Pubblicato: Sabato, 20 Giugno 2020

Il periodo di quarantena non sarà breve e molti musei stanno, anche molto recentemente, aggiungendosi alla lista di chi ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di effettuare una visita virtuale da casa. E si è pensato ad un sito web che li raggruppi tutti.

È virtualmuseums.io, un sito web che ha inserito in una mappa tutti i musei online che si stanno registrando.

Un museo virtuale è una versione digitalizzata di un museo reale. Molti musei virtuali offrono tour virtuali, che ci consentono di camminare attraverso il museo ed esaminare le varie opere d'arte come se fossimo lì fisicamente. Altri musei virtuali non offrono tour virtuali, ma vi consentono di esplorare gran parte delle loro collezioni online.

Cliccando sulle icone della mappa possiamo vedere una descrizione di ogni museo, così come il relativo link alla visita virtuale.

Vai su Virtual Museums

 

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 158