Percorsi didattici di arte e immagine: www.cleocata.com Stampa
Discipline - Arte e immagine
Lunedì 26 Agosto 2013 20:04

 

Cristina Leocata è una collega che insegna arte e immagine nelle scuole secondarie di primo grado di Bologna.

Molte delle sue esperienze realizzate in classe sono disponibili in un sito didattico, www.cleocata.com, rivolto a bambini e ragazzi e che vi consiglio di consultare per la ricchezza dei suoi contenuti.

In particolare potete accedere alla sezione Percorsi didattici che propone approfondimenti su varie direttive: Rappresentazione di un racconto, Immagini e parole in metamorfosi, Dimensioni surreali, Percorsi Multimediali, Il museo immaginato ed altro ancora.

In Laboratori e giochi online potrete invece sperimentare attività che sapranno coinvolgere i vostri studenti, stimolando la loro creatività ed espressività.

Vi consiglio di visitare spesso questa interessante risorsa, in quanto è in costante aggiornamento.

Articoli correlati

Written on 11 Febbraio 2012, 07.56 by
Starry Night (interactive animation) from Petros Vrellis on Vimeo. Godetevi tutta la suggestione del celebre dipinto "La notte...
Written on 19 Aprile 2013, 14.26 by
Giuseppe Torchia è un docente di arte e immagine presso la scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo di...
Written on 17 Novembre 2009, 16.08 by
Certamente le sensazioni e le suggestioni che si provano dal contatto diretto con un'opera d'arte non sono replicabili utilizzando la rete internet. Ma...
Written on 04 Dicembre 2011, 09.16 by
Oggi, domenica, vi invito a dedicarvi un po' del vostro prezioso tempo per immergervi nel fantastico mondo di colori di Claude Monet, alla...
Written on 24 Febbraio 2009, 16.30 by
Per avvicinare i bambini al mondo dell'arte occorre innanzitutto suscitare in loro la curiosità e l'interesse nei confronti di una realtà che purtroppo...
Written on 16 Maggio 2011, 18.37 by
Il linguaggio cinematografico ed audiovisivo ha uno strumento in più per dialogare con la scuola grazie ad una comunità online: ReteCinema. Questa...