Una delle maggiori angosce per ogni famiglia è da sempre aiutare i bambini ad acquisire un metodo di studio.
Quella che dovrebbe rappresentare la graduale costruzione di un sistema personale per imparare ad apprendere viene quasi sempre vissuta come un qualcosa di pesante e faticoso.
Per questo vi consiglio la lattura di Bimbi Bravi a Scuola, di Giorgio Luigi Borghi, una vera e propria guida per imparare a studiare in maniera divertente e per diventare protagonisti nella costruzione del proprio metodo di studio.
Il libro si rivolge alle famiglie che potranno scoprire tecniche mnemoniche e metodi di apprendimento veloci, utili a supportare i bambini nell'organizzazione delle abilità e conoscenze acquisite a scuola.
L'obiettivo è quello di corrispondere al naturale desiderio dei bambini di conoscere, accompagnandolo nel mondo dei saperi per soddisfare serenamente questa primitiva esigenza.
Per saperne di più su Bimbi Bravi a Scuola cliccate qui